Haus Of Dada

by Plankton Dada Wave

supported by
Tonttufindergeneral
Tonttufindergeneral thumbnail
Tonttufindergeneral Punkyfunky pearl of an album. Gives some flavours of Nomeansno, Jane's Addiction and old Kumikameli... To begin with. Music to put you on a good mood, recommended, (NGIT) Favorite track: Ygolohcysp.
/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.

      name your price

     

  • T-Shirt/Apparel + Digital Album

    Includes unlimited streaming of Haus Of Dada via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    ships out within 2 days

      €13 EUR

     

1.
03:34
2.
02:33
3.
4.
01:12
5.
6.
03:33

about

A quasi tre anni di distanza dal precedente Banana Spleen EP, tornano i Plankton Dada Wave con Haus of Dada, in uscita il prossimo 4 aprile esclusivamente in formato vinile 10".
Prodotto da Ghost Records e registrato, mixato e masterizzato da Andrea Cajelli presso lo studio La Sauna di Varano Borghi (VA), il disco contiene sei brani in cui domina la leggerezza, tra suoni volutamente dissonanti e testi carichi di ironia.
Muovendosi con scanzonato umorismo tra funk, post-punk e new-wave, negli ultimi anni il trio di Varese composto da Stono Vox (voce e chitarra), Fausto Bolìvar (voce e basso) e Big T (batteria) ha conquistato molto pubblico con la sua vivacità. Nel 2013 i Plankton Dada Wave hanno vinto il concorso VA Sul Palco, l'annuale concorso per musicisti emergenti interno al progetto Notturno Giovani, realizzato su iniziativa del Piano Territoriale per le Politiche Giovanili dei comuni di Varese, Saronno e Luino in collaborazione con la Cooperativa Sociale Naturart, l'etichetta Ghost Records & Publishing, il Centro di Formazione Musicale di Barasso (VA), la cooperativa Mondovisione, l'agenzia di booking La Frequenza di Cantù (CO) e l'agenzia di ricerca sociale CODICI.
Con la vittoria di VA sul Palco i Plankton Dada Wave si sono aggiudicati la produzione e la stampa dell'EP Haus of Dada, che secondo le parole della band intende essere "un passo avanti nella nostra personale lotta sia al fighettume indie sia al machismo rockettaro".
La presentazione ufficiale dell'album sarà sabato 12 aprile al Twiggy Cafè di Varese.

credits

released April 4, 2014

tags

license

all rights reserved

about

Ghost Records Varese

contact / help

Contact Ghost Records

Streaming and
Download help

Redeem code