We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Shipwrecks

by Videodreams

supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €8.99 EUR  or more

     

1.
2.
An Exercise 02:25
3.
Break 03:31
4.
5.
6.
End 03:23
7.
8.
Around Me 04:19
9.
Desert 02:33
10.
In Peace 04:59
11.
A Place 04:30

about

Uscirà martedì 9 aprile Shipwrecks, il primo album dei Videodreams, band formata dai fratelli Filippo e Marco Marra.

I Videodreams nascono nel 2009 tra le montagne della Carnia, e , dopo una serie di live e due ep, approdano alla Ghost Records (in distribuzione Self) grazie alla vittoria al concorso Va sul palco, realizzato all'interno di Notturno Giovani dal Comune di Varese con il contributo di Fondazione Cariplo.

Shipwrecks è un album evocativo e intenso che racchiude tutte le influenze dei due fratelli, dai Radiohead ai Cocteau Twins ai Beach House con alcuni rimandi al folk, mentre nei testi rieccheggiano citazioni di testi Sufi e immagini oniriche ispirate dalle letture e dai film di Jodorowsky e da poeti surrealisti come Paul Eluard.

Registrato tra i mesi si novembre e dicembre 2012 — EDAC Studio (Como) e Ghost Studios (Varese) da Enrico Mangione, mix e master a cura di Valentino Cimenti — quest'album si può definire come un sequel del secondo ep “Wet Pain” (riprendendone i temi e alcuni suoni), ma anche come la chiusura di un capitolo.

“Shipwrecks sta per “naufragi”, una metafora usata qui per descrivere delle situazioni in cui è necessario mettere in discussione tutto per sopravvivere (come la fine di una storia d'amore)” dice la band. “Cosa tenere, cosa lasciar andare, in sostanza si tratta di prendere delle decisioni fondamentali. Quello che si “guadagna” poi alla fine di un naufragio è un nuovo punto di vista sulle cose, si torna nel mondo con una nuova pelle, si è più inclini a non trattenere le cose inutili e più grati verso quello che si ha e che la vita offre.”

credits

released April 9, 2013

license

all rights reserved

tags

about

Ghost Records Varese

contact / help

Contact Ghost Records

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like Shipwrecks, you may also like: